Short story

storia

Categoria SENIOR

1° classificato

RUBINI ALESSANDRO

con
WONDER IS THE KEY TO THE COSMOS

Il titolo la dice lunga: questo meraviglioso racconto – di una maturità davvero sorprendente – serve a ricordare alle persone cosa perdano quando diventano, appunto, maturi!
Ricchezza lessicale e un pensiero profondo.

Vince

Viaggio studio di una settimana in Inghilterra

2° classificato

ORSOLA ZOCCHI

con
THE TITANIUM ARMOUR

Un bel racconto che sottolinea come la negatività possa essere sconfitta in qualunque momento, quando l’individuo abbia la voglia di farlo. Una lettura sensibile e intelligente della realtà che ci circonda tutti i giorni: se solo avessimo la capacità di aprire gli occhi …

Vince

Pacchetto di 6 ore di conversazione con docente madrelingua inglese

3° classificato

SOFIA CAGLIERO

con
ROAD TO PEACE

Molto attuale, il racconto descrive la fuga di un profugo da Aleppo in Siria. I problemi e i sentimenti della protagonista vengono descritti con umanità e grandissimo sensibilità e la storia – ottimista nonostante tutto – ha l’indubbio merito di farci riflettere sul mondo difficile in cui viviamo.

Vince

Partecipazione a proiezioni del Milano Film Festival 2017 con docente madre lingua inglese

Categoria JUNIOR

1° classificato

LEONARDO WIEL MARIN

con
NO-ONE WITHOUT NO-ONE

No-one without No-one è un avvincente racconto sulla capacità dell’individuo di cambiare le cose dentro a grandi difficoltà. Un racconto di una maturità sorprendente, pieno di speranza e un esempio per tutti noi.

Vince

Pacchetto di 4 ore di conversazione con
docente madrelingua inglese

2° classificato

ANNA RESCIGNO

con
ANDIE’S POINT OF VIEW

Un racconto molto sentito, che mette in evidenza l’importanza delle generazioni – genitori, figli e nonni – nella vita di tutti noi. Ci ricorda, in modo molto originale, che ‘l’eredità’ non è soltanto una questione materiale.

Vince

Buono Libri

3° classificato

SAMUEL GONZALES

con
AIMING HIGH

Aiming High ci racconta il sogno di un ragazzino alle prese con la scuola e ci fa rivivere i momenti difficili che ci accompagnano man mano che impariamo ad affrontare la vita.

Vince

Cuffie

Categoria JUNIOR - GRUPPI

Premio speciale fuori concorso

LORENZO BONISOLI
VIOLA CESPITES
SARA MARINO MONTANI

con
LOVE UK!

Una storia incantevole, toccante e molto attuale: l’idea che gli alieni potrebbero non amare il Regno Unito dovrebbe farci riflettere!

Vincono

Cuffie